Consulenti dello Sport

Buon giorno e buon anno a tutti.

Nel corso del 2018 ci saranno numerose novità che andranno analizzate e applicate nel mondo dello sport e del terzo settore.

Volta per volta vi terremo aggiornati.

Un problema che coinvolge molte realtà riguarda l'obbligatorietà della fatturazione elettronica, nei confronti delle prestazioni effettuate verso la pubblica amministrazione ovvero verso soggetti privati.

Vi segnaliamo il link di riferimento a cui potere accedere per effettuare in completa autonomia la compilazione e l'invio delle fatture elettroniche.

https://fatturaelettronica.infocamere.it/fpmi/service

Sulla G.U. 185 del 9.8.2016 è stato pubblicato il DPCM 7 luglio 2016 che ha apportato modificazioni alDPCM 23.4.2010, in particolare introducendo l'articolo 6 bis all'originario testo, l'articolo 6 bis viene titolato "Semplificazione degli adempimenti per l'ammissione al riparto della quota del cinque per mille";

Registrati per leggere il seguito...

In allegato articolo redatto dalla Dottoressa Bulgheroni relativamente all'entrata in vigore, dal 01 gennaio 2017, del principio di cassa per le imprese semplificate.

Sono riaperti i termini di iscrizione nell' elenco  delle associazioni rientranti nei benefici per l'ottenimento del 5 per mille, per quelle associazioni che svolgono rilevanti attività sociale. Possono partecipare le associazioni nella cui organizzazione è presente il settore giovanile e che sono affiliate a una Federazione sportiva nazionale , a un Ente di Promozione Sportiva o a una disciplina associata riconosciuta dal Coni.

Le associazioni, ai fini del riconoscimento al diritto di iscrizione nell'elenco, devono svolgere prevalentemente una delle seguenti attività:

    avviamento e formazione allo sport dei giovani di età inferiore a 18 anni;

    avviamento alla pratica sportiva in favore di persone di età non inferiore a 60 anni;   

  avviamento alla pratica sportiva nei confronti di soggetti svantaggiati in ragione delle condizioni fisiche, psichiche, economiche , sociali o familiari.

La pratica deve essere inviata telematicamente all'Agenzia delle Entrate , per il tramite dei servizi Entratel o Fisconline, oppure tramite di professionisti  abilitati a Entratel.

La scadenza per la presentazione è il 7 maggio 2016

Per maggiori informazioni o per richiedere la compilazione e l'invio della pratica mandate una mail a info@consulentidellosport.it

Login

Contabilità

La sicurezza